Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (“Condizioni generali”) disciplinano tutti i rapporti contrattuali (di seguito “Contratto”) da stipularsi tra la società ELETTROENDURO S.r.l., C.F./P.IVA 12695070966, con sede in Milano (MI), Via Edoardo Jenner n.50, in persona dell’amministratore unico il Sig. Luca Tavernari. (di seguito anche “Elettroenduro” o “Fornitore”) e il Cliente (“Cliente” o “Acquirente”), per ciò che attiene la vendita dei corsi amatoriali di enduro (i “Corsi”) di cui agli ordini pervenuti alla Elettroenduro per il tramite del sito web www.elettroenduro.it (il “Sito”).

Prima di procedere, il Cliente è tenuto a leggere attentamente tutte le informazioni fornite dal Fornitore tramite il Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto, nonché ad esaminare le presenti Condizioni generali.

1.1 Il presente contratto regola l’acquisto, da parte del Cliente, dei Corsi/tour di enduro pubblicizzati sul Sito, organizzati dal Fornitore, in data e orario indicati dal Cliente e con programma definitivo scelto dal Fornitore medesimo per ottimizzare la proposta di esperienza per il Cliente, con riguardo a tipologie di terreno, percorso e gradi di difficoltà, eventualmente sulla base delle abilità dichiarate del Cliente.

1.2 Le presenti condizioni sono valide ed efficaci nei confronti di tutti i Clienti, per ogni acquisto effettuato tramite il Sito.

1.3 Le presenti Condizioni generali applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto.

2.1 Prima dell’effettuazione di qualsiasi acquisto, il Cliente dichiara di aver letto e compreso:

  • le presenti condizioni generali d’acquisto;
  • tutte le informazioni presenti nell’apposita descrizione pubblicata per le esperienze proposte, accessibili per mezzo del Sito e da cui risultano evidenti le caratteristiche principali del Corso, la durata e la tipologia di esperienza complessiva, nonché, se del caso, il livello di abilità richiesto al Cliente.

2.2. Il Cliente dichiara di procedere con la formalizzazione di proprio ordine d’acquisto nel solo caso in cui abbia dato corso alle attività di cui al punto 2.1 che precede, nonché dopo aver valutato l’idoneità e la rispondenza alle proprie esigenze dei Corsi organizzati dalla Elettroenduro.

2.3 Il Cliente dichiara altresì sin d’ora di essere in buona salute e in condizioni fisiche nella norma, nonché di essere in possesso almeno di Patente A/1 (ovvero, in caso di richiesta espressa di guida di moto termica, di patente A/3).

2.4 Possono partecipare ai Corsi i soggetti che abbiano compiuto i 18 anni alla data del Corso.

I minorenni che abbiano già compiuto i 16 anni e siano in possesso della Patente A/1 possono prendere parte ai Corsi, ove siano accompagnati da un genitore o un tutore per tutta la durata del Corso medesimo.

2.5 L’acquisto di un Corso consente la partecipazione di una persona. I motoveicoli concessi in noleggio in occasione del Corso possono essere condotti solo da una persona, per tutta la durata del Corso medesimo.

3.1 In fase di ordine, il Cliente indicherà la data di svolgimento del Corso.

3.2 In relazione ad ogni acquisto effettuato tramite il Sito o comunque dal Fornitore, sarà emessa e successivamente inviata al Cliente fattura commerciale, con copia di cortesia per email, sulla base dei dati comunicati dal Cliente medesimo in fase d’acquisto (tra cui, ove applicabile, anche il codice univoco per la fatturazione elettronica).

3.3 Successivamente al perfezionamento dell’acquisto del Corso sul Sito, il Cliente sarà tassativamente tenuto a sottoscrivere, alla data di svolgimento del Corso medesimo e prima della consegna del motoveicolo ed eventualmente di attrezzature ed accessori, apposito contratto di noleggio con Elettroenduro.

3.4 Fatto salvo quanto previsto al successivo art. 4, il Cliente può chiedere di modificare la data di effettuazione del Corso, solamente entro i 10 giorni prima della data indicata in fase di ordine. In tal caso, Elettroenduro, ove possibile, si adopererà per verificare se sia possibile la modifica della data.

3.5 È in ogni caso possibile, in caso di acquisto di Corso per una giornata intera, richiedere l’effettuazione di Corso di mezza giornata, ferma restando l’impossibilità, per il Cliente, di richiedere un rimborso parziale. È altresì possibile rinunciare al pranzo incluso nel prezzo del Corso, ma ciò non consentirà di ottenere una riduzione del prezzo.

Alla luce della natura personalizzata del Corso, che prevede peraltro una data di esecuzione specifica, in caso di contratto stipulato con soggetto che riveste la qualifica di consumatore ai sensi di legge, è escluso il diritto di recesso del consumatore medesimo, ai sensi dell’art. 59, comma I, lett. n) del Codice del Consumo.

5.1 Il Corso avrà luogo anche in caso di condizioni meteo avverse. In ogni caso, Elettroenduro, a propria discrezione, valutato come impraticabile il percorso individuato per il Corso, potrà rinviare il Corso stesso a data da destinarsi, previa comunicazione al Cliente, non appena possibile.

5.2 Il Cliente, anche per una tutela della propria incolumità, sarà tenuto a indossare e utilizzare, in ogni momento, tutte le attrezzature e gli accessori forniti da Elettroenduro in occasione della consegna del motoveicolo (quali, a titolo esemplificativo, ginocchiere, mascherina e guanti) o comunque – qualora in possesso di attrezzature e accessori di proprietà – di utilizzarli correttamente, per tutta la durata del corso.

5.3 Il Cliente potrà utilizzare la propria attrezzatura, nel caso sia in possesso di tutto l’occorrente, ossia di casco, mascherina, guanti, maglia, pantaloni, stivali, pettorina, gomitiere e ginocchiere. In tal caso, il Cliente è tenuto ad informare preventivamente di detta circostanza Elettroenduro, che applicherà uno sconto di €. 50,00 sul prezzo d’acquisto del Corso. 

5.4 Nel caso in cui, alla data del Corso, il Cliente non porti con sé tutta l’attrezzatura necessaria, Elettroenduro potrà rifiutarsi di far partecipare al Corso stesso il Cliente nel caso in cui Elettroenduro non sia in grado di fornire al Cliente medesimo tutta l’attrezzatura necessaria. In tal caso, non sarà previsto alcun rimborso al Cliente.

6.1 I prezzi dei Corsi sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. Il corrispettivo dovrà essere versato al Fornitore in via anticipata, nella misura indicata dal Fornitore medesimo sul Sito.

6.2 Il Fornitore si riserva il diritto di modificare, in ogni momento, il prezzo dei Corsi.

6.3 Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, il Fornitore non dovesse ricevere il pagamento del corrispettivo previsto per l’organizzazione dei Corsi, il relativo ordine si intenderà annullato, con obbligo per il Cliente di inoltrare un nuovo ordine.

6.4 Ogni pagamento è da considerarsi definitivo e, pertanto, il Cliente, in nessun caso, potrà richiedere il rimborso delle somme versate al Fornitore, salvo i casi stabiliti al successivo Art. 7.

7.1 Il Cliente potrà conseguire il rimborso di quanto corrisposto ad Elettroenduro nei seguenti casi:

  1. annullamento del Corso, così come stabilito da Elettroenduro ai sensi dell’art. 5.1 o per ogni eventuale altra causa;
  2. impossibilità di partecipazione per il Cliente per cause di forza maggiore documentate;
  3. gravi infortuni che impediscano la guida del motoveicolo. In tal caso, sarà necessario comprovare la situazione personale mediante apposita certificazione medica;
  4. seri problemi personali, opportunamente documentati dal Cliente.

7.2 Al di fuori dei casi indicati al punto 7.1 che precede, non sarà previsto alcun tipo di rimborso dell’importo versato a Elettroenduro. In particolare, in caso di mancata partecipazione non sorretta da adeguata motivazione, nonché nel caso in cui il Cliente non si presenti alla data e all’orario convenuti per lo svolgimento del Corso, non verrà erogato alcun rimborso al Cliente.

8.1 È prevista la facoltà, per il Cliente, di cedere il presente contratto. 

8.2 In tal caso, il Cliente è tenuto a comunicare preventivamente la circostanza a Elettroenduro, indicando il nominativo della persona a cui intende cedere il contratto. 

8.3 Il cessionario del contratto sarà soggetto a tutti i vincoli e gli obblighi del cedente: in particolare, dovrà sottoscrivere apposito contratto di noleggio prima della consegna del motoveicolo e dell’inizio del Corso.

9.1 Il Fornitore si impegna a tutelare la riservatezza e la sicurezza dei Clienti. Tutti i dati personali raccolti saranno trattati dal Fornitore nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR) e del D.Lgs. 196/2003, come meglio illustrato nell’apposita Informativa sulla privacy e nella cookie policy, accessibili tramite il Sito.

9.2 I dati forniti in occasione della stipula del presente contratto potranno formare oggetto di trattamento da parte del Fornitore, mediante strumenti manuali, informatici, telematici, nel rispetto della normativa sopra richiamata e degli usuali obblighi di sicurezza e di riservatezza e con le finalità di gestire i rapporti derivanti dal contratto.

9.3 I dati acquisiti dal Fornitore saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti e successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura. 

9.4 Per quanto qui non espressamente previsto, si fa rinvio alla suddetta Informativa sulla privacy che il Cliente dichiara di avere visionato e compreso.

10.1. Il Contratto tra Fornitore e Cliente saranno regolati dalla legge italiana.

10.2. Per qualunque controversia derivante dall’interpretazione, esecuzione ed applicazione del Contratto, è pattuita in via esclusiva la giurisdizione italiana e sarà esclusivamente ed inderogabilmente competente il Foro di Milano, con esclusione di qualsiasi altro foro eventualmente competente, fatta salva la competenza esclusiva, nei casi applicabili, del foro del consumatore.

11.1 I termini e le condizioni stabilite nelle presenti Condizioni generali costituiscono l’intero accordo applicabile ai rapporti tra le Parti e sostituiscono tutte le eventuali precedenti comunicazioni, verbali o scritte, intervenute tra le Parti stesse, nonché versioni precedenti delle Condizioni generali medesime. 

11.2 Qualsiasi modifica o deroga alle presenti Condizioni generali dovrà avvenire in forma scritta.

11.3 Qualora una qualsiasi delle clausole del presente contratto sia dichiarata, in parte o in tutto, dal Tribunale competente come nulla o inefficace, la previsione verrà espunta dal contratto o modificata in modo tale che la stessa sia applicabile. In tale circostanza, la validità delle restanti pattuizioni non verrà inficiata.

11.4 Per ogni ulteriore informazione utile per fruire in modo ottimale dell’esperienza acquistata, si consiglia di consultare la pagina FAQ del Sito Web di Elettroenduro.

Leggere con attenzione:

Per i Tour di Agosto sono previste 2 modifiche rispetto al nostro pacchetto standard:

1. APERITIVO IN SOSTITUZIONE DEL PRANZO: al posto del pranzo è incluso un aperitivo (drink, tagliere toscano e stuzzichini) che è possibile consumare in autonomia presso l’Agriturismo Costa Etrusca dalle ore 18:30, semplicemente riferendo il vostro nome.

Quindi, in caso di Tour mattutino, sarà necessario tornare all’Agriturismo in un secondo momento per consumare l’aperitivo. È possibile consumare l’aperitivo anche in un giorno diverso dal Tour.

2. ORARIO DI PARTENZA ANTICIPATO:

Tour di MEZZA giornata: 09:00 – 13:00 oppure 14:30 – 17:30

Tour Giornata INTERA:  09:00 – 13:00 e 14:30 – 17:30 (pranzo non incluso)

Contattaci per concordare orari diversi da quelli appena riportati.